content_copy
vernici

facebook
whatsapp
phone
image-251

Registrati alla newsletter per ricevere

le offerte del momento!

CONTATTI

ORARI DI APERTURA

Albacolor S.r.l Rieti

INFO

Via Salaria Per L'Aquila, Km. 90,800
02015 Cittaducale (RIETI) LAZIO


+39.0746696203

+ 351.9456923

info@albacolor-rieti.it

 

Abbiamo una vasta soluzione di prodotti per l'esterno, dagli smalti per ferro a varie tipologie di intervento per impermeabilizzare e preservare il legno, fino a una vasta gamma di pitture murali per interni ed esterni. 

 

 

Dal lun. al Ven. 

8.00 –13.00 & 15.00 –19.30

Sabato 8.00 – 13.00 

 

Domenica: Chiuso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Premessa
La presente informativa è resa per il sito “https://albacolor-rieti.it” (Sito) di proprietà di ALBACOLOR
SRL, con sede in VIA SALARIA PER L'AQUILA KM. 90,800 CITTADUCALE RI 02015 IT, Iscritta
alla Camera di Commercio di RIETI, con P. IVA n. 00977540574, con codice fiscale 00977540574,
capitale sociale di 10.000,00 € i.v. (Venditore).
Art. 1. Ambito di applicazione
1.1 Qualsiasi vendita sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I°, Titolo III° (artt.
45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto
Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sul Sito. I
termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività
nazionali.
1.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche
e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Lei è pertanto
invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione
più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.
1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di
acquisto.
1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte
di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri
collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario
verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per
la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il
Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i
contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
1.6 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita nonché tutte le altre
informazioni che il Venditore fornisce sul Sito.
1.7 L'inoltro dell'ordine di acquisto costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 2. Acquisti sul Sito
2.1 L’acquisto sul Sito
può avvenire previa registrazione al Sito
è consentito sia a utenti che rivestono la qualità di consumatori sia a utenti che rivestono la qualità
di professionisti. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che
riveste la qualità di consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività
imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta; mentre ai sensi
dell'art. 3, comma I, lett. c) del Codice del Consumo, riveste la qualità di professionista la persona
fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale,
artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
2.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o
frequenza degli acquisti, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far
cessare le irregolarità.
2.3 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:
da un utente con il quale il Venditore abbia in corso un contenzioso legale
da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita
da un utente che sia stato coinvolto in reati
da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero
che non abbiano inviato tempestivamente al Venditore, i documenti dalla stessa richiesti o che le
abbiano inviato documenti non validi.

Art. 3. Registrazione al Sito
3.1 Per registrarsi al Sito Lei deve compilare l’apposito modulo, inserendo i seguenti dati:
nome
cognome
email
password
indirizzo di residenza
telefono
fax.
3.2 Lei si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a
conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al Sito.
3.3 L’utente registrato al Sito garantisce che le informazioni personali da esso fornite sono complete e
veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio
e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole
sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione e/o dalla fornitura di dati
personali falsi, incompleti o comunque inesatti, fermo restando il diritto del Venditore di procedere alla
disabilitazione dell’account dell’utente.
Art. 4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio
elettronico, il Venditore La informa che:
per concludere un contratto di acquisto sul Sito, Lei dovrà compilare un modulo d'ordine in
formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che
compariranno di volta in volta sul Sito
il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server del Venditore
una volta ricevuto il modulo d'ordine, il Venditore Le invierà all'indirizzo di posta elettronica
indicato la conferma dell'ordine contenente:
un link alle condizioni generali di vendita
l'indicazione del prezzo
l’indicazione del mezzo di pagamento utilizzato
l’indicazione delle spese di consegna.

Art. 5. Disponibilità dei Prodotti
5.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità
che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più
disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.
5.2 All’interno del Sito sono presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto.
5.3 Lei sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In questa ipotesi Lei avrà titolo per
risolvere il contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del
Codice del Consumo.
5.4 In alternativa, Lei potrà accettare:
qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, offerto dal
Venditore, con indicazione del nuovo termine di consegna
il Venditore offrirà un buono sconto da spendere per acquisti sul Sito. L’importo del buono
sconto, il termine entro il quale può essere utilizzato e le eventuali limitazioni saranno di volta in
volta comunicate dal Venditore.
5.5 Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati
indisponibili, il Venditore effettua il rimborso entro un termine massimo di 15 giorni.

5.6 Nel caso in cui Lei si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del
Consumo, il contratto è risolto; nel caso in cui il pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal
prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo,
come risultante dall'ordine (Importo Totale Dovuto) sia già avvenuto, il Venditore effettuerà il rimborso
dell'Importo Totale Dovuto ai sensi di quanto disposto dall’articolo “Modalità di pagamento” infra.
Art. 6. Scheda Informativa
6.1 Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali
caratteristiche (Scheda Informativa). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto
più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire
da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la
loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Informativa, inoltre, potrebbero
differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto
essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.
Art. 7. Prezzi
7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore
Aggiunto (ove applicabile, i prezzi comprendono il contributo RAEE).
7.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso,
fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione
dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla
trasmissione dello stesso.
7.3 Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo
d'ordine, prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo.
Art. 8. Ordini di acquisto
8.1 Il Venditore effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione
al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei
trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al
vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore,
invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà
materialmente in possesso dei Prodotti.
Il Servizio da Lei scelto sarà effettuato solo a seguito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Il
Venditore si riserva il diritto di non prestare il servizio qualora, successivamente all’inoltro del Suo ordine
di acquisto, fosse accertato che Lei non ha pagato in tutto o in parte l’Importo Totale Dovuto.
8.2 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale
Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l'ordine sarà conseguentemente cancellato.
8.3 Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni
Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto.
La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di
effettuare acquisti sul Sito.
Art. 9. Modalità di pagamento
9.1 Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento:
Carta di pagamento
Bonifico bancario.
9.2 Il Venditore accetta le carte di credito dei circuiti:
VISA
MasterCard (Cirrus Maestro)
Esse sono, in ogni caso, indicate nel footer di ogni pagina del Sito.
L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento
utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà
rilasciato l'autorizzazione all'addebito.

I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di
sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui
il Venditore si serve. Il Venditore quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui
Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento
dei Prodotti.
L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
9.3 Nel caso in cui Lei scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, il Venditore, una volta
ricevuto l’ordine, Le comunicherà tramite email le coordinate bancarie e il termine per l’effettuazione del
bonifico. L’email potrà contenere la richiesta di inviare per email la ricevuta del bonifico effettuato
ovvero la conferma della effettuazione dello stesso.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda
Prodotto e/o sul Sito, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte del Venditore e non dalla
data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui Lei scelga altre modalità di pagamento.
Salvo diverso accordo, i Servizi saranno resi solo dopo la ricezione tramite bonifico bancario dell’Importo
Totale Dovuto.
Lei è pregato di indicare nella causale del bonifico i seguenti dati:
il numero di riferimento dell'ordine.
Dall’invio dell’ordine Lei deve provvedere a disporre il pagamento entro 3 giorni lavorativi. In difetto, il
Venditore si riserva il diritto di cancellare l’ordine nei successivi 3 giorni lavorativi.
Art. 10. Consegna dei Prodotti
10.1 Non ci sono limitazioni alla consegna, tranne nei casi eventualmente indicati sul Sito e/o nella
Scheda Prodotto.
10.2 Le spese di consegna sono a Suo carico, salvo che non sia diversamente indicato durante il
procedimento di acquisto e/o in altre parti del Sito. Per la consegna in alcune zone potrebbe essere
richiesto un costo supplementare.
10.3 A partire dalla data di invio dell’ordine, i Prodotti saranno consegnati entro 4 giorni e, in ogni caso,
entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
10.4 Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita
o danneggiamento del Prodotto, per causa non imputabile al Venditore è trasferito quando Lei, o un terzo
da Lei designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, il Venditore Le
raccomanda di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né
bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul
documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la
confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, è opportuno darne pronta
comunicazione al Venditore. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di
recesso (qualora sussistente per il Prodotto) e di garanzia legale di conformità.
10.5 Lei ha la possibilità di ritirare il Prodotto presso un punto di ritiro, in base alle opzioni e modalità
disponibili sul sito e/o durante il procedimento di acquisto, sempre che questa modalità sia disponibile per
il Prodotto da Lei selezionato. Lei sarà prontamente avvisato quando il Prodotto è pronto per essere
ritirato presso il punto di ritiro da Lei scelto. Dalla comunicazione Lei ha tempo 3 giorni per ritirare il
Prodotto al punto di ritiro. Salvo diverso accordo, qualora Lei non adempia a questo obbligo, il contratto
di acquisto si intenderà risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Per effetto della
risoluzione, l'ordine sarà annullato e il Venditore procederà al rimborso dell'Importo Totale Dovuto da Lei
pagato, detratte le spese di spedizione. Il mero mancato ritiro del Prodotto non potrà essere inteso come
esercizio del diritto di recesso, se previsto, e non darà diritto al rimborso integrale delle somme pagate per
l'acquisto del Prodotto.
Art. 11. Diritto di recesso
11.1 Qualora Lei rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del
Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti
nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo
di Recesso scade dopo 14 giorni:

a. nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da
Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
b. nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal
vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
c. nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal
giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico
dell’ultimo lotto o pezzo.
11.2 Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo
di Recesso, della Sua decisione di recedere.
11.3 Lei ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa
all’esercizio del diritto di recesso è da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Questa
comunicazione deve essere inviata in almeno una delle seguenti modalità:
Email: info@albacolor-rieti.it
tramite la sezione del sito:
privacy policy
Si segnala che poiché l'onere della prova relativo all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza
del Periodo di Recesso incombe su di Lei, è nel Suo interesse avvalersi di un supporto durevole quando
comunica al Venditore il Suo recesso.
11.4 In caso di esercizio del diritto di recesso, Lei deve consegnare il Prodotto presso la sede legale
indicata in epigrafe alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
11.5 I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a Suo carico così come la responsabilità per il
trasporto degli stessi. Nel caso di Prodotti che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a
mezzo posta, nelle istruzioni tipo sul recesso (Istruzioni Tipo sul Recesso) sarà indicato il costo massimo
stimato della restituzione di tali Prodotti.
11.6 Se Lei recede dal contratto, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto,
compresi i costi di consegna, se applicabili, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di
calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della Sua decisione di recedere dal contratto. Il
rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.
Nel caso in cui Lei abbia restituito i Prodotti avvalendosi di un vettore a Sua scelta e a proprie spese, il
Venditore potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta
dimostrazione da parte Sua di avere rispedito i Prodotti, se precedente.
11.7 Lei è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione
del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del
Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza
e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori
e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora
attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e
privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza.
Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
11.8 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di
valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le
caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, il Venditore si riserva il diritto di decurtare dall’importo
del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito
importo di rimborso il Venditore gliene darà comunicazione dal ricevimento del Prodotto, fornendo, nel
caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo
dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
11.9 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa
applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad
alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all'utente dal ricevimento del Prodotto, respingendo
la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso il Venditore a Sua disposizione per il ritiro, che dovrà
avvenire a Sue spese e sotto la Sua responsabilità.

11.10 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di
tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nel Sito.
11.11 Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli l’importo delle spese di consegna da rimborsare a
Suo favore sarà quantificato in modo proporzionale al valore del Prodotto oggetto di recesso. Pertanto, se
ad esempio, Lei ha effettuato un ordine complessivo di 200,00 Euro, in cui sono inclusi due Prodotti, il
primo del valore di 50,00 Euro e il secondo del valore di 150,00 Euro, e restituisce il Prodotto del valore
di 150,00 Euro, Lei verrà rimborsato di un importo pari al 75% delle spese di consegna sostenute. In ogni
caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente
corrisposto.
Art. 12. Garanzia Legale
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-
135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
A chi si applica
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che
hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale
o professionale eventualmente svolta.
Quando si applica
Il Venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto
e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al
venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla
consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura
del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal settimo mese successivo alla consegna
del Prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al
momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il consumatore dovrà quindi fornire innanzitutto prova della
data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, quindi, che il consumatore, a fini di tale prova,
conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione
dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di pagamento) e la data della consegna.
In caso di risoluzione del contratto, il Venditore restituirà al consumatore l'importo complessivo pagato,
costituito dal prezzo di acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo
aggiuntivo. In caso di riduzione del prezzo, il Venditore restituirà l'importo della riduzione, previamente
concordato con il consumatore. L'importo del rimborso o della riduzione verrà accreditato sul mezzo o la
soluzione di pagamento utilizzato/a dal consumatore per l'acquisto.
Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del Prodotto in
modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti
da caso fortuito o forza maggiore.
Se Lei ha effettuato l’acquisto in qualità di “professionista” ai sensi di quanto previsto dal Codice del
Consumo, i precedenti commi di questo articolo non si applicano. Al Suo acquisto sul Sito si applicherà la
garanzia legale prevista dall’art. 1490 c.c.
Art. 13. Garanzia convenzionale del produttore
13.1 I Prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia
convenzionale rilasciata dal produttore (Garanzia Convenzionale). Lei può far valere tale garanzia solo
nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di
fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono
dal singolo produttore. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non sostituisce, non limita e
non pregiudica né esclude la Garanzia Legale.
Art. 14. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie -
Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution
14.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana. E’ fatta salva
l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle

disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la
loro residenza abituale.
14.2 Si ricorda che sia nel caso di utente consumatore che di utente professionista, per ogni controversia
relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il Foro ove
ha sede il Venditore.
14.3 Ai sensi dell'art. 141-sexies, comma 3 del Codice del Consumo, il Venditore informa l'utente che
rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel
caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato
tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Venditore fornirà le informazioni in merito
all'organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle
controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni
Generali di Vendita (organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo),
precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.
14.4 Il Venditore informa inoltre l'utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1,
lett a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle
controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente
indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l'utente consumatore potrà
consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura
di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
14.5 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell'utente consumatore di adire il giudice ordinario competente
della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l'esito della
procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante
ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
14.6 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre,
accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti
Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità,
dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della
controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è
reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.
Art. 15. Servizio clienti e reclami
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami,
contattando il Venditore con le seguenti modalità:
compilando e inviando il modulo disponibile al seguente link "privacy policy"
per email, al seguente indirizzo: info@albacolor-rieti.it .
Il Venditore risponderà ai reclami presentati entro 3 giorni dal ricevimento degli stessi.
powered by legalblink


facebook
phone
whatsapp
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder
content_copy